Il servizio di noleggio schermi molto spesso è utilizzato per installazioni in fiere, eventi, concerti o conferenze, ma ultimamente è molto richiesto anche il noleggio operativo degli schermi.
Dopo anni di alternanza sul mercato, oggigiorno si sono imposti gli schermi a LED come unica alternativa. Grazie alla tecnologia sempre più avanzata degli schermi a led è diventato facilissimo trasportarli poiché sono sempre più leggeri.
Molto semplice e rapida anche la loro installazione e soprattutto questi schermi sono capaci di trasmettere immagini e video con una definizione sempre più alta.
Oggi il noleggio schermi è molto in uso anche per applicazioni più statiche come una vetrina o in sostituzione alla vecchia insegna luminosa dell’attività commerciale.
Il mercato del noleggio schermi è come al solito guidato da produzioni cinesi (non vi fidate di chi vi vuole far credere di produzioni europee o addirittura italiane).
Al massimo usufruiscono di magazzini di stoccaggio in Europa o in Italia, ma si tratta sempre e comunque di schermi di produzione asiatica. 9 volte su 10 con il vostro anticipo acquistano l’80% dello schermo dall’azienda cinese e con le prime 5/6 rate lo finiscono di pagare. Fatevi due conti ed informatevi bene prima, non cedete solo per il costo basso mensile, ma fate un calcolo sulla spesa totale.