fbpx
loader image
image
image

NOLEGGIO SCHERMI

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO SCHERMI

Il servizio di noleggio schermi molto spesso è utilizzato per installazioni in fiere, eventi, concerti o conferenze, ma ultimamente è molto richiesto anche il noleggio operativo degli schermi.

Dopo anni di alternanza sul mercato, oggigiorno si sono imposti gli schermi a LED come unica alternativa. Grazie alla tecnologia sempre più avanzata degli schermi a led è diventato facilissimo trasportarli poiché sono sempre più leggeri.

Molto semplice e rapida anche la loro installazione e soprattutto questi schermi sono capaci di trasmettere immagini e video con una definizione sempre più alta. 

Oggi il noleggio schermi è molto in uso anche per applicazioni più statiche come una vetrina o in sostituzione alla vecchia insegna luminosa dell’attività commerciale.

Il mercato del noleggio schermi è come al solito guidato da produzioni cinesi (non vi fidate di chi vi vuole far credere di produzioni europee o addirittura italiane).

Al massimo usufruiscono di magazzini di stoccaggio in Europa o in Italia, ma si tratta sempre e comunque di schermi di produzione asiatica. 9 volte su 10 con il vostro anticipo acquistano l’80% dello schermo dall’azienda cinese e con le prime 5/6 rate lo finiscono di pagare. Fatevi due conti ed informatevi bene prima, non cedete solo per il costo basso mensile, ma fate un calcolo sulla spesa totale.

NOLEGGIO SCHERMI PER USO PROFESSIONALE

Il punto di forza principale di questi schermi a noleggio resta l’elevatissima luminosità di molto superiore a qualsiasi altra tecnologia.
Altra caratteristica fondamentare è nella loro predisposizione ad un montaggio modulare.

Sono infatti composti da piccoli pannelli, mediamente 50×50 cm 100×50 cm o 100×100 cm, che montati tra loro in sequenza formano delle vere e proprie matrici che possono raggiungere dimensioni molto importanti (anche di centinaia di metri quadri).

Questi schermi sono l’ideale per i professionisti che partecipano a congressi o mostre, i quali hanno bisogno di prodotti facilmente trasportabili e leggeri per semplificare gli spostamenti da un luogo a un altro, così come la fase di montaggio.

Con il noleggio si ha la possibilità di abbattere di tantissimo i costi.

QUANDO CONVIENE IL NOLEGGIO SCHERMI

Come detto nelle righe precedenti questi schermi LED possono essere utilizzati per i più svariati utilizzi. Hanno completamente soppiantato i video wall (quelli formati da più schermi LCD o Plasma collegati insieme tra loro). Ma anche i proiettori (troppo poco luminosi in spazi aperti e quasi impossibili da utilizzare alla luce del sole).

Oggi si punta tutto sull’effetto scenografico ad alto impatto, quindi super luminosità, colori vividi e video molto veloci. Niente di meglio che il noleggio di schermi LED ci viene da dire!

Trattandosi di un nuovo prodotto, i prezzi degli affitti tendono ad essere alti. Molte società di noleggio decidono di approfittare di questa domanda e investire sempre di più in questo tipo di prodotti.

Per installazioni più piccole ad esempio schermi per vetrine o insegne video luminose si parte addirittura da noleggi di 50€/ mese. Occhio a quanto ammonta la spesa totale, spesso si approfitta di questa comodità per raddoppiare o addirittura triplicare il costo dello schermo.

Fatevi fare sempre diversi preventivi e trovate un consulente serio che vi possa indicare le varie differenze nel marasma delle caratteristiche tecniche prima di effettuare l’acquisto.

Spesso sentiamo di attività a cui sono stati presentati preventivi di noleggio schermi che superano addirittura 60 mesi. Spesso ci si ritrova dopo 5 anni ad avere un prodotto obsoleto dal punto di vista tecnologia e dal bassissimo valore dell’usato.

In ogni caso le principali applicazioni di utilizzo e convenienza del noleggio schermi sono appunto: Fiere, Congressi, Spettacoli, Presentazioni, Eventi, Concerti, Musei, Esposizioni, Temporary store, Centri Commerciali.

noleggio schermi insegne video
noleggio schermi

QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEGLI SCHERMI A NOLEGGIO?

noleggio schermi
insegne video noleggio schermi

La loro peculiarità resta la spettacolarità, le immagini ed i video che riproducono in sequenza sono molto scenici e spesso sono sorprendenti per qualità ed impatto sul pubblico. Ultimamente sono sempre più numerose le società che organizzano concerti ed eventi che sono intenzionate a noleggiare questi schermi.
Come dicevamo prima il sistema di montaggio modulare di questi schermi permette un installazione intelligente e molto smart in modo da coprire tutti i metri quadri necessari. Questo permette di “modulare” la dimensione dell’intero pannello o addirittura di configurare un display in parti grandi e piccole della stessa scena.

La visualizzazione perfetta anche in pieno sole rende vincente la soluzione di noleggio schermi. La maggior parte degli schermi che forniamo è anche resistente alla pioggia ed agli agenti atmosferici come vento, umidità e polvere.

Schermi a noleggio leggeri, maneggevoli, con soluzioni interne per il montaggio rapido e dal trasporto facile!

Lo schermo a noleggio, lo sottintende la parola stessa, deve essere pronto per essere montato, smontato, spostato e rimontato nuovamente. Quindi giocano un ruolo fondamentale il peso e la robustezza dei pannelli (definiti anche cabinet) i ganci di montaggio / smontaggio rapido. Tutto deve risultare affidabile e deve permettere la perfetta aderenza delle cornici per non lasciare spazi vuoti tra l’uno e l’altro.
È fondamentale il materiale con cui vengono realizzati scheletro e componentistica delle parti più o meno mobili. Devono essere pronti a resistere a questi movimenti senza subire usure significative che ne possano compromettere l’utilizzo.
Normalmente vengono spostati in flight case (casse imbottite con spugne specifiche e con alloggiamenti studiati per le dimensioni ed il design dei moduli dello schermo a noleggio) che hanno ruote e prevedono il trasporto impilati uno sull’altro.

MA A QUESTO PUNTO CONVIENE ACQUISTARE O NOLEGGIARE UNO SCHERMO?

Il business del noleggio schermi è in continua ascesa, spinto da tecnologia sempre migliore e da prezzi sempre più bassi (ricordate sempre, questo tipo di schermi, il 99% delle volte, sono tutti cinesi. Molte aziende non fanno altro che acquistarli in Cina per poi importarli in Italia spesso raddoppiando o addirittura triplicando i prezzi “nel caso di noleggi lunghi 48/60 mesi è quasi la regola”).

Ma come i nostri clienti sanno bene, basta trovare un bravo consulente e non affidarsi al commerciante che spinge solo sulla vendita. Li riconoscerete subito, sono spesso individui che girano con la macchina di rappresentanza (ovviamente non di proprietà) e vi propongono solo cose mirabolanti senza fare mai accenno agli aspetti meno belli (soprattutto quando vi ritroverete ad averlo pagato quasi tutto). Ad esempio provate a chiedere quanto vi frutta un rientro di uno schermo dopo  il periodo di noleggio. Ma se volete ne parliamo in separata sede e davanti esempi pratici.

Tuttavia, la maggior parte dei professionisti del settore non ne conosce i prezzi di acquisto, poiché non è sempre facile ottenerli o avere un rapporto diretto con produttori o distributori.

CI TENIAMO A PRECISARE CHE:

Il noleggio di un display è un’attività lucrativa, ma pochi sanno che l’acquisto delle attrezzature per il noleggio si ammortizza molto rapidamente. A seconda delle dimensioni e dei tempi di noleggio, potrai recuperare il tuo investimento in quattro o cinque eventi e generare profitti rapidamente. 

Siamo qui apposta chiedete pure, vi assicuriamo che rimarrete di stucco, spesso nel giro di 6 mesi il commerciale che vi ha fatto sottoscrivere il contratto ha già recuperato le spese vive, ma voi dovete ancora pagare 54 mesi residui… Parliamo sul serio! Non stiamo scherzando! Abbiamo conosciuto gente che per pagare una piccola insegna video ci ha impiegato 5/6 anni ed appurato lo stupore iniziale, si è ritrovato con un impianto vecchio, costoso da manutenere e che non vale neanche un decimo della cifra sborsata… attirato solo dalla pubblicità iniziale ad effetto… insomma tanto fumo, ma poca sostanza, come il personaggio che lo ha presentato!

SONO IN GRADO DI INSTALLARE DA SOLO LO SCHERMO A NOLEGGIO OPPURE HO BISOGNO DI UN TECNICO SPECIALIZZATO?

Il montaggio o installazione per il noleggio schermi è molto semplice e non necessita di conoscenze tecniche specifiche. Una volta avvicinato un modulo all’altro sarà tutto chiaro dove e come operare per fissarlo e collegarlo al suo vicino. Una volta collegato tutto il display basterà dare il segnale attraverso una centralina (o processore) video, fornito in dotazione. Sul processore video, tramite un comodo display sarà possibile specificare cosa mandare in onda e si è pronti per far partire la trasmissione. Ovviamente di centraline per schermi a noleggio, ce ne sono un bel po in commercio, ma vi assicuriamo che quella fornita sarà perfettamente configurata, predisposta per il vostro impianto e ovviamente già collaudata.

schermi pubblicitari negozi

LE TIPOLOGIE DI SCHERMI

SCHERMI LED

Tabelloni Pubblicitari per Esterno, Schermi Giganti FULL COLOR

Gli Schermi LED rappresentano la soluzione indispensabile per una comunicazione chiara ed efficace sia in ambienti interni che esterni per ogni tipo di mercato ed esigenze.
Con la tecnologia High Dynamic Range (HDR), gli schermi led mostrano immagini dettagliate e realistiche di alta qualità e nitidezza anche in condizioni di forte illuminazione.
L’assenza di cornice nei cabinet permette composizioni modulari spettacolari di varie dimensioni, anche di grande formato che mostrano immagini continuative senza interruzioni né distorsioni per coinvolgere lo spettatore in una nuova dimensione visiva difficile da ignorare.
Gli Schermi LED sono ideali per la comunicazione in luoghi pubblici con grandi afflussi di persone, come centri commerciali, stazioni, aereoporti, strutture sportive.

schermi pubblicitari led
totem verticali pubblicitari

TOTEM PUBBLICITARI

Schermi Verticali per Interni ed Esterni

I Totem Pubblicitari multimediali sono lo strumento ideale per trasmettere contenuti informativi o pubblicitari nella tua attività in modo moderno, accattivante e facilmente gestibile dal proprio ufficio.
Sono molto facili da installare e da gestire, grazie all’integrazione del software di Digital SignageBLUU – La TV che fai TU”. Questo potente software permette di gestire i contenuti direttamente dal vostro computer di uno o più totem pubblicitari contemporaneamente.
Questi schermi pubblicitari verticali sono reperibili anche nelle versioni touchscreen, bifacciali, da banco e da esterno.
I Totem sono assemblati utilizzando Monitor professionali.

SCHERMI OLOGRAFICI

Schermi da proiezione ideali per vetrine e ambienti interni

Gli schermi olografici sono luminosissimi e scenografici, ad alta definizione, particolarmente indicati per vetrine e grandi ambienti interni.
Molto spesso sono affiancati da proiettori professionali che ne garantiscono la spettacolarità.
Ideali per grandi magazzini o negozi di arredamento e design.

insegne video, gli schermi olografici
schermi lcd insegne video

SCHERMI LCD

Schermi LCD per installazioni pubblicitarie Interne

IconaLAB progetta schermi pubblicitari utilizzando Monitor LCD (di ultima generazione) da 32″ fino a 82″ pollici, perfetti nel design e nella tecnologia.
Sono prodotti versatili per la riproduzione di offerte, video e immagini in negozio e in azienda con una qualità d’immagine eccezionale.
Gli schermi lcd sono ideali per gli ambienti interni e si possono collocare in modo tradizionale (a parete), ad incasso oppure nelle vetrine.
Esistono schermi LCD professionali ad alta luminosità che possono essere installati anche all’esterno, alla luce diretta del sole sia 4k che QLED.

Visualizzazioni: 212